X chiudi

Chi siamo

Dopo 20 anni di crescita professionale nell’ambito del marketing e della comunicazione all’interno di prestigiose aziende multinazionali, nel 2001 Fulvia Borriello e Massimo Meazza fondano Konsulta. Da subito l’azienda consolida il suo posizionamento in alcuni dei settori a più elevato tasso di crescita, quali il farmaceutico, l’energia, il food&beverage.

“Siamo una realtà dinamica e flessibile nell’attuale panorama della comunicazione, forti di un estro creativo, supportato dalla capacità di analisi e programmazione di un progetto in tutta la sua interezza. A partire proprio dalla definizione degli obiettivi, il primo step. Certamente il più delicato. Spesso, infatti, i clienti non hanno una corretta percezione delle loro reali necessità. Spinti dalla moda del momento o dall’emulazione della concorrenza, possono richiedere servizi di cui in fondo non hanno realmente bisogno, o sottovalutare elementi che ad un’analisi più attenta si rivelano strategici”.

Massimo Meazza

Anche una piccola impresa merita un trattamento da multinazionale.
Konsulta nasce da questa convinzione, per nulla scontata nel mondo della comunicazione. Abbiamo scelto di essere un’agenzia capace di valorizzare l’esperienza, la professionalità e le competenze indispensabili per lavorare con una grande azienda, ma anche la flessibilità, la furbizia, e la capacità di sintesi - con metodo e stile - che consentono di raggiungere un risultato senza disporre di budget milionari. Ecco la vera sfida: portare a misura di PMI i servizi di consulenza, marketing, comunicazione fino a ieri riservati solo alle aziende più strutturate; aiutare il piccolo a pensare in grande.

“Le sfide che si presentano oggi alle imprese necessitano di un supporto specializzato alla comunicazione, per determinare il migliore posizionamento di prodotto o per definire la più adeguata strategia di marketing. Il nostro approccio creativo e la nostra esperienza nel cogliere le tendenze del mercato, ci aiutano a proporre le soluzioni più efficaci per garantire un ritorno adeguato all’investimento. Fondere idee e creatività, dosare bene parole e immagini non è solo un lavoro, ma una passione che ci aiuta a far diventare grandi le piccole cose”.

Fulvia Borriello

Operando in stretta partnership con i propri clienti, l’approccio di Konsulta parte sempre da una profonda conoscenza dell’azienda, della sua storia, dei suoi prodotti per comprenderne l’anima e impostare la strategia di comunicazione più adeguata per raggiungere obiettivi e comunicare i valori e i caratteri distintivi del brand.
Per essere il più possibile versatili, e per poter affrontare progetti di diversa natura e portata, abbiamo scelto una struttura di dimensioni contenute, costruendo di volta in volta - in base alle esigenze di ogni specifica commessa - un team di professionisti ad hoc. Siamo, quindi, aggregatori di competenze e di professionalità; possiamo sviluppare progetti di diversa taglia, scalabili e modulabili, con l’approccio tipico di un general contractor nel mondo dell’edilizia e delle infrastrutture.
Dal 2001 ad oggi Konsulta ha sempre operato con questo approccio, che premia esperienza e flessibilità, collaborando con decine di aziende: dalle più piccole e attive solo su una porzione di territorio nazionale (ma con tanta voglia di crescere) alle holding presenti sullo scenario mondiale (con altrettanta voglia di restare protagoniste del mercato).

Scroll ↓